Esenzione … per il contenimento COVID-19.

A seguito delle continue misure di contenimento relative allo scenario COVID-19, vi comunichiamo che tutti i periodi di validità dei certificati di idoneità psicofisica (Air Crew e ATCO) e di Esaminatore Aeromedico (AME) sono prorogati di 4 mesi.

Tale deroga è di interesse per i titolari di certificato di classe 1, 3 o di rapporto Medico di Equipaggio di cabina (Cabin Crew Medical Report) e gli esaminatori aeromedici AME.

NOTA 1: Non beneficiano della deroga i titolari di certificato che, in esito all’ultima visita effettuata, siano stati dichiarati temporaneamente non idonei.

NOTA 2: Sono esclusi dalla presente deroga i certificati medici di Classe 2/LAPL.

Trovate in allegato la comunicazione ufficiale ENAC pervenutaci che sara’ anche pubblicata nel portale istituzionale dell’Ente.

Esenzione ai sensi dell’articolo 71(1) del Regolamento (UE) n.2018/1139 della Commissione per l’estensione dei periodi di validità di certificati di idoneità psicofisica (Air Crew e ATCO) e di Esaminatore Aeromedico (AME) nel contesto delle misure adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.Lettera esenzione Covid-19

Articoli simili